CAMPAGNA ARCUG
PER PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE UROLOGICHE PER OGNI ETA’
VALUTARE DISTURBI E SCOPRIRE PRIMA POSSIBILE EVENTUALI PATOLOGIE SILENTI
FEBBRAIO 2024 – MESE DELLA PREVENZIONE
NON METTIAMO LA TESTA SOTTO LA SABBIA………..
Gentili colleghe e colleghi,
riparte il nuovo anno e riprende la campagna di prevenzione delle patologie urologiche realizzata attraverso la convenzione con l’ARCUG (Associazione Ricerca Chirurgia Uro Genitale).
Il progetto ARCUG, diretto dal prof. Luigi Bologna, si rivolge a donne e uomini, giovani e adulti e mira a diagnosticare precocemente le patologie dell’apparato urogenitale, della incontinenza urinaria, dei tumori urinari (vescicali e renali), per poter attuare tempestivamente le terapie idonee ad una cura efficace e risolutiva.
Il costo annuo della tessera associativa è di Euro 40,00 annue.
Con l’iscrizione all’ ARCUG sarà possibile effettuare una visita approfondita e nella stessa giornata fare indagini strumentali specialistiche quali: ecografia renale, ecografia vescicale, ecografia prostatica, esame flussometrico. Per completare gli esami necessari alla valutazione clinica, nella stessa visita verrà effettuato un prelievo ematologico per il controllo del valore PSA, a pagamento secondo il tariffario previsto dal S.S.N.
La convenzione è estesa anche ai familiari.
Le visite previste nell’ambito della convenzione si svolgono, previo appuntamento, ogni mercoledì presso lo Studio Medicom in via Via Ippolito Nievo 12.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 339 7130904 dalle 9:30 alle 14:00, specificando di essere associato al CRAL INPS Nazionale. Si accetteranno prenotazioni fino al raggiungimento del numero massimo previsto.
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE
Sergio Sarrocco
S.U.P.e R. Via A. Ballarin, 42 00142 Roma
Tel. 06.5905.7400 06.5905.7500 Fax 06.9291.3627
Info.cralinps@inps.it